Informativa

Informativa ai sensi dell’art. 13 GDPR (in vigore dal 25 maggio 2018)

 

Gent.mo utente

ai sensi dell’art. 13 del GDPR (regolamento UE 2016/679), si forniscono, in coerenza del principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di rendere consapevole l’utente delle caratteristiche e modalità del trattamento dei dati:

a) Identità e dati di contatto
Si informa che il “Titolare” del trattamento è UPM MODENA spa, con sede in Modena, Via Bottego 50. P. IVA 00941030363 Legale rappresentante: Gian Carlo Bertazzoni

Si riportano i seguenti dati di contatto: telefono: 059-346699; indirizzo mail: info@upm-modena.it

casella di posta elettronica certificata (Pec): upmmodenaspa@pec.it

Il rappresentante nel territorio dello Stato è: Gian Carlo Bertazzoni dati di contatto: Via Bottego 50, 059-346699, info@upm-modena.it

b) Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati personali (DPO) se obbligatorio o se presente

Si informa che l’ente ha designato, ai sensi dell’art. 37 GDPR il responsabile del trattamento dei dati personali Massimo Pancini che è contattabile attraverso i seguenti canali: indirizzo: Via Bottego 50; mail: info@upm-modena.it; telefono: 059-346699.

Si informa che l’ente NON ha designato, ai sensi dell’art. 37 GDPR il responsabile del trattamento dei dati personali RPD o DPO

c) Finalità del trattamento, base giuridica e legittimo interesse
I trattamenti dei dati richiesti all’interessato sono effettuati ai sensi dell’art. 6, lett. e) del regolamento UE 2016/679:

1) vendita prodotto
2) erogazione servizi
3) marketing

La base giuridica del trattamento è la sua volontà di perfezionare il contratto ed è costituita, ai sensi dell’art. 2-ter del Codice della Privacy novellato dal D.Lgs 101 del 2018, in base alla legge. I dati personali indicati saranno trattati dal Titolare nell’esecuzione di misure connesse ad obblighi contrattuali o pre-contrattuali e/o, in assenza di contratto, nel legittimo interesse del Titolare alla libera iniziativa economica (ex art. 41 della costituzione) Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento di rispettare le obbligazioni contrattuali sottoscritte tra le parti.

d) Destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei dati personali
I dati sono trattati all’interno dell’ente da soggetti autorizzati del trattamento dei dati sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate.

I dati potranno essere comunicati ai seguenti Responsabili del trattamento esterni che hanno stipulato specifici accordi, convenzioni o protocolli di intese, contratti con il titolare del trattamento.

I dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari: es. fornitori, responsabili di produzione, segreteria commerciale, ufficio amministrativo

e) Trasferimento dati a paese terzo
Il Titolare non trasferirà di dati presso un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale.

f) Periodo di conservazione dei dati
I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità, (“principio di limitazione della conservazione”, art. 5 del Regolamento UE) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. In particolare, segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR. Tale tempo di conservazione deriva anche dall’esigenza di obbligo di legge ritenuta dei registri contabili.

Si precisa che, in riferimento ai Suoi dati personali, può esercitare i seguenti diritti:

  1. diritto di accesso ai suoi dati personali; diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
  2. diritto di opporsi al trattamento;
  3. diritto alla portabilità dei dati (diritto applicabile ai soli dati in formato elettronico), così come disciplinato dall’art. 20 del GDPR.

Si informa che poiché il trattamento dei dati è basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a) del regolamento UE 2016/679 Lei ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l’interessato può scrivere a: info@upm-modena.it.

h) Reclamo
Si informa l’interessato che ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo e può rivolgersi a:  privacy@upm-italy.com

Per approfondimenti, consultare v. il sito istituzionale del Garante privacy www.garanteprivacy.it

i) Comunicazioni di dati
Si informa che la comunicazione di dati personali è un obbligo legale o contrattuale oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto.

j) Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto la comunicazione dei dati è un obbligo contrattuale o un requisito necessario per la conclusione del contratto.

Il mancato conferimento dei dati non consentirà all’interessato di procedere al perfezionamento del procedimento.

k) Finalità diversa del trattamento
Il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, il titolare fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.

l) Profilazione
Il titolare non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.